CHI SIAMO

Bardolino sorge sulla sponda veronese del Lago di Garda. Si estende su di un promontorio formato dai detriti trasportati a lago dai torrenti Valsorda e San Severo. Alle spalle del centro abitato sorgono colline coperte da vigneti che producono il rinomato vino Bardolino. E’ da sempre meta ambita di turisti, in particolare stranieri d’area tedesca, grazie al suo clima mite in inverno, caldo ma non afoso in estate. Il tutto immerso in uno scenario naturale ricco di verde e di orizzonti da mille e una notte. Non mancano le possibilità d’intraprendere suggestive passeggiate ai piedi della Rocca dalla quale si domina l’azzurro Garda. Bardolino è un’affermata località di soggiorno e villeggiatura. Dal fascino raccolto dei centri abitati in riva al lago al piacere della scoperta dell’entroterra collinare, dove la vite si accompagna all’olivo, con suggestive vedute su tutto il bacino inferiore del più grande lago italiano. Il territorio è un’armoniosa scena paesaggistica che spazia dalle placide acque del Benaco ai sentieri incontaminati dove il tempo sembra essersi fermato. L’ondulata collina dai declivi a vigneto e oliveto, percorsa e segnata dalla strada del “Vino Bardolino”, “nasconde” trattorie e agriturismi dov’è possibile ritrovare gli antichi sapori. Non mancano aziende agricole e vinicole dove fermarsi per degustazioni mirate o per l’acquisto dei prodotti tipici della zona.
Gli itinerari proposti invitano a vivere il paese, a conoscere la popolazione e ad immergersi nella natura di una località, Bardolino, dalle molteplici ricchezze.

Facile

Adatti a tutti, principianti e famiglie con bambini

Medio

Adatti a chi è regolarmente allenato e si dedica al bike-trekking a livello amatoriale

Difficile

Adatti a persone esperte e professionisti che fanno bike-trekking a livello sportivo e/o agonistico

SCEGLI IL PERCORSO A BARDOLINO

Clicca sulle foto per scoprirli!

Riviera degli olivi

Riviera degli olivi



Medio

L'Eremo dei Camaldolesi

L'Eremo dei Camaldolesi



Medio

La Rocca

La Rocca



Facile

Giro dei vigneti

Giro dei vigneti



Facile

Valsorda

Valsorda



Facile

LAGO DI GARDA BARDOLINO

Abbiamo pensato ad un sito dove pubblicare i tracciati dei principali percorsi per trekking, passeggiate e mountain-bike, che si snodano tra insenature con spiagge bellissime e paesaggi fiorenti tra il verde degli olivi e l’azzurro del lago. Un invito agli appassionati degli sport all’aria aperta ad immergersi nella natura della sponda veneta del Lago di Garda e del suo ricco entroterra: un'esperienza poliedrica che non annoia mai.

Il vasto e vario territorio della Riviera degli Olivi offre itinerari per tutte le esigenze e per tutti i livelli. Percorsi che vi faranno scoprire gioielli naturali, borghi storici che si susseguono a panorami mozzafiato, castelli, insenature, rive, colline e montagne dove la natura imponente e incontaminata si rivela attraverso sentieri e itinerari segnati tra i boschi. Scegliete l’escursione che più vi si addice e venite a scoprire un territorio del quale è facile innamorarsi per le sensazioni che sa provocare grazie ai suoi profumi, ai colori, al clima, ai sapori della tradizione enogastronomica e agli affascinanti e indimenticabili tramonti sul lago.

Per tutti si aggiunge la possibilità di fare appaganti passeggiate a piedi o in bicicletta sul nostro bellissimo lungolago.
Grazie alla bellezza del paesaggio e all’accoglienza degli albergatori gardesani, sarà sempre un’esperienza fantastica!

DOVE SI TROVA
Bardolino